UN BEL PO DI GIALLOVERDE

UN BEL PO DI GIALLOVERDE
LA ROSA 2011/12

Visualizzazioni ultima settimana

Cerca nel blog

lunedì 19 aprile 2010

Cortemilia - Azzurra 1 - 1

Pareggio tutto sommato giusto al S. Rocco di Cortemilia.
Ottimi i primi 20 minuti del primo tempo, in cui i gialloverdi si impongono con una manovra veloce, piacevole da vedere e che mette i lupi in condizione di andare più volte in vantaggio. Purtroppo, come in troppe altre occasioni nella stagione manca la finalizzazione. Solo un rigore netto su Barberis (che esce dal campo malconcio per una serie di botte raccolte in tutti i 90 minuti) sblocca la partita: Bertonasco dal dischetto spiazza il portiere avversario e fa 1-0.
Nei successivi 10minuti il Cortemilia meriterebbe il raddoppio, ma manca la solita cattiveria sotto porta e si va al riposo con l'inerzia della partita che si sposta gradualmente a vantaggio dell'Azzurra.
Il calo fisico e mentale dei lupi porta a un secondo tempo di maggiore sofferenza, in cui si vede il tentativo degli uomini di Tibaldi di continuare a costruire, senza però riuscirci, causa assenza ingiustificata di lucidità.
Ne consegue il pareggio avversario e un finale di gara caratterizzato da una mancanza di idea tattica.
Un punto muove la classifica, di questi tempi si deve mettere in cascina senza troppi fronzoli, ma si deve lavorare per fare meglio e raccogliere di più.

Cortemilia: Roveta, Chinazzo, Boffa, Bertone, Degiorgis, Scavino, Barberis, Caffa, Vinotto, Bertonasco, Caunei. A disposizione: Biestro, Maggio, Prete, Bogliolo, Roland. All. Tibaldi


IL DIRETTIVO

Nessun commento:

Posta un commento