Il derby di giovedì sera ha dato il suo verdetto. 1 - o della Cameranese in casa dei Lupi è un risultato che può fare arrabbiare, ma tutto sommato ci sta: la Cameranese ha creato un paio di occasioni gol, soprattutto nel primo tempo, costringendo Roveta (portiere cortemiliese) a interventi esorbitanti su Roveta (attaccante avversario) e soprattutto segnando il gol partita (e che gran gol!!!). I gialloverdi sono sì stati decisamente ordinati, grintosi e determinati, ma a livello prettamente calcistico non si sono resi troppo pericolosi, a parte qualche episodio su palla da fermo. Il portiere avversario praticamente mai impegnato ne è la dimostrazione lampante.
La sconfitta brucia sempre, soprattutto in un derby, ma c'è un fattore positivo: al termine del match, negli spogliatoi, abbiamo visto i ragazzi accettare il risultato a testa alta, con la consapevolezza di aver dato tutto per la causa cortemiliese. Tra gli sguardi dei compagni c'è finalmente un grande "carattere"...questo vale forse più di tre punti.
"Pretendo che ogni giocatore dia il meglio di se stesso, nel rispetto dell'esigenza di fare spettacolo. Se non vinciamo, nessun dramma. Mi basta che i ragazzi abbiano dato il massimo."
Zdenek Zeman
IL DIRETTIVO
Nessun commento:
Posta un commento