Pomeriggio afosissimo a Cavallermaggiore.
I lupi si portano a casa un punto che di questi tempi non fa male, soffrendo anche contro una Junior già retrocessa, ma che ce la mette comunque tutta.
La partita comincia con uno spavento per uno scontro pazzesco tra il portiere avversario e un suo compagno che stramazza al suolo privo di sensi per qualche secondo. Ginocchiata in pieno volto per il povero ragazzo (classe 90), arcata dentale incastonata nella rotula del portiere, colpo davvero impressionante. Si aspetta l'ambulanza, mentre il giovane Barra (abbiamo recuperato il nome dalla distinta) pian piano ritorna cosciente facendo tirare un sospiro di sollievo a tutti, gialloverdi compresi. Portato in ospedale per accertamenti, non abbiamo avuto più sue notizie, ma a nome di tutto il Cortemilia calcio facciamo i nostri più cari auguri a Barra di pronta guarigione.
L'incidente avvenuto al settimo del primo tempo ritarda di circa mezzoretta la partita che comunque riprende con un Cortemilia pericoloso anche se non brillantissimo (il gran caldo condiziona le prestazioni di tutti i giocatori). Su una penetrazione centrale il Cortemilia passa con Bertonasco ben assistito da Caunei.
Col passare dei minuti la brillantezza si va a far benedire completamente...pareggio incassato.
Di qui in avanti buio completo: disordinati, senza idee, poco aggressivi...in una parola STANCHI!
- Paghiamo la lunga serie di recuperi dell'ultimo mese e mezzo, in cui si è giocato ogni 3 giorni e dove non abbiamo più avuto modo di allenarci come servirebbe - commenta Tibaldi a fine gara - è fisiologico che non abbiamo tenuta fisica e che di conseguenza perdiamo anche un po' la testa. Dovremmo sopperire con l'esperienza e il carattere al calo fisico, aiutandoci invece di dimostrarci insofferenza e a volte discutere tra compagni!-
La lenta e inattesa agonia di questa stagione, verso un traguardo di gran lunga inferiore alle aspettative, sicuramente non aiuta ad alzare il morale dei lipi feriti nell'orgoglio.
Resta poco da chiedere a questo campionato: la salvezza è aritmeticamente ad un punto da fare in 3 partite, ammesso e non concesso che il Koala faccia bottino pieno in tutte le uscite da qui alla fine.
Manca un po' di motivazione, ma almeno c'è l'aspetto positivo di poter ricominciare ad allenarsi visto il termine dei recuperi infrasettimanali.
Tanto da dire...poco ancora da fare...mettiamola così: il primo caldo ci ha dato un po' in testa!
Ancora 3 sforzi ragazzi, non molliamo proprio adesso!
IL DIRETTIVO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento